Riceviamo e pubblichiamo
In data 12 Settembre, oltre al ripristino del trasporto pubblico dei disabili da e verso i centri riabilitativi e ricreativi, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una proposta della minoranza che impegna l’amministrazione comunale a destinare una somma importante (almeno il 5% degli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione) all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un primo passo per la realizzazione del PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, uno strumento indispensabile per rendere la nostra città più inclusiva e a misura di tutti i cittadini.
Il fine più alto della politica è farsi carico delle difficoltà dei cittadini più svantaggiati per cercare di risolverle. Con questa delibera consiliare votata all’unanimità crediamo di aver dato senso e sostanza al mandato che gli elettori ci hanno affidato.
I consiglieri comunali:
Francesco Aquilano, Francesca Niro, Pasquale Colucci, Vincenzo Checchia, Raffaele La Vecchia, Fabrizio Abate, Francesco Di Battista, Francesco Russo, Giuseppe De Sabato, Angelo Ventrella, Davide Colucci.