Il lungo stop forzato determinato dalla pandemia non ha intaccato la voglia di proseguire il progetto importante ed ambizioso della Sveva Pallacanestro Lucera che disputerà il Campionato di C Silver.
“Stiamo per iniziare questa nuova avventura per la prima volta nella storia della nostra giovane società e per farlo al meglio abbiamo allargato lo staff dirigenziale e lo staff tecnico provvedendo assieme a creare quello che è il roster attuale – si legge in un comunicato della Società -. La situazione attuale ci vede ancora privi di campo ufficiale dove poterci allenare e giocare le partire interne, siamo fiduciosi e speranzosi per la fattiva collaborazione con l’amministrazione per permetterci di poterci esprimere al meglio in un impianto consono alla categoria e soprattutto che permetta ai numerosi supporters, non solo locali, di poter sostenere la squadra durante le partite interne“.
La prima giornata del Campionato di C Silver 2021-2022 porterà la Sveva Pallacanestro Lucera sul campo dell’Angiulli Bari, sabato 30 ottobre.
La rosa di giocatori messa a disposizione dell’allenatore Roberto De Florio è la seguente:
Playmaker: Umberto Gramazio (1995), Simone Niro (2002)
Guardie: Giovanni Chiappinelli (1989), Giuseppe Ferosi (1993), Walter Alvisi (1991), Luca Carriera (2002)
Ali: Ivan Scarponi (1986), Alfonso Di Ianni (1997), Rokas Pocius (1996), Fabio Di Ianni (2003)
Pivot: Balazs Peringer (1996)