Giuseppe Bergantino si aggiudica anche la seconda edizione del Rally Costa del Gargano, svoltosi nello scorso fine settimana tra Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata. Il pilota garganico della scuderia New Jolly Motors, affiancato dal navigatore Mirko Liburdi, vince su Skoda Fabia, con il tempo totale di 34’24.9, migliorando, rispetto alla passata edizione, su un percorso di poco più di 56 chilometri. Il secondo posto è andato a Simone Miele e Roberto Mometti della Movisport su Skoda Fabia. Terzi si sono classificati Pietro Azzarone e Alfredo Tarquinio della Gargano Racing Team, sempre su Skoda Fabia.
Bergantino e Liburdi hanno primeggiato in ben 6 delle 7 prove in programma. Unica eccezione la prima, la Macchia-Troiano Petroli, che è andata a Pietro Azzarone.
“Una emozione doppia quella di vincere questo rally – commenta a fine gara Giuseppe Bergantino – sia perché giocavamo in casa, sia perché alla prima prova abbiamo avuto un problema causato da una scelta sbagliata di gomme. Abbiamo però reagito e abbiamo vinto le restanti 6 prove, andando via via incrementando il distacco sugli altri equipaggi. Sicuramente la prova della Foresta Umbra è stata quella in cui ci siamo espressi al meglio, poiché sapevamo che su quel percorso avevamo una marcia in più rispetto agli altri e potevamo davvero fare la differenza. Adesso testa ai prossimi impegni – conclude il pilota reduce da tre gare in 30 giorni –, senza dimenticare di ringraziare la mia scuderia e il Team Colombi che hanno profuso il massimo sforzo per permettermi di partecipare alla gara di casa alla quale tenevo particolarmente”.