Il Pd di Foggia esprime solidarietà ad Antonio Decaro e alla città di Bari

Antonio Decaro, sindaco di Bari (immagine dal web)

Il Pd di Foggia, con un comunicato, esprime solidarietà ad Antonio Decaro e alla città di Bari dopo la nomina, da parte del ministro Piantedosi, di una commissione di accesso ispettivo, necessaria, secondo il titolare del Viminale, per gli esiti di un’indagine giudiziaria che ha portato a 130 arresti, tra cui anche un consigliere comunale, e soprattutto al commissariamento, ai sensi della normativa antimafia, di un’azienda municipalizzata totalmente controllata dal Comune di Bari. Di seguito, la nota del Pd di Foggia.

“Il sindaco di Bari ha sintetizzato con coraggio e chiarezza i segni di una congiura politica che di istituzionale ha ben poco, con la nomina da parte del ministro dell’Interno della commissione d’indagine prefettizia per accertare infiltrazioni mafiose nel Comune di Bari.

La solidarietà del PD di Foggia si fonda sulla realtà conosciuta e riconosciuta da tutti, anzitutto dai presìdi antimafia dello Stato, della lotta contro ogni tipo di illegalità e protervia criminale, condotta con i fatti, in questi anni, da Decaro e dagli amministratori che guidano Bari.

La destra sta assumendosi una responsabilità gravissima, screditando le istituzioni che è stata chiamata a rappresentare.

Testimoni di cosa voglia dire, davvero, l’influenza mafiosa sulle istituzioni comunali, non consentiremo una mistificazione che svilisce anni di legislazione e di impegno politico e civile antimafia.”

 

 

 

About the author