Il Lucera Calcio rimedia un’altra goleada nella festa della salvezza del Don Uva Calcio 1971, già raggiunta domenica scorsa in trasferta. I biscegliesi non avevano mai vinto con un simile bottino di goal, in questo campionato.
I biancocelesti sono scesi in campo ancora una volta con tanti giovani, continuando la fase sperimentale apertasi con la gestione Diurno, che in quattro gare assomma tre sconfitte e un pareggio, con una rete segnata e nove subite.
Allo stadio comunale Francesco Di Liddo, l’equilibrio della contesa è stato Conte a romperlo al 17′, su calcio di rigore. Il Don Uva Calcio ha raddoppiato con un veterano del calcio regionale, Uva (classe 1981), al 28′.
Nella ripresa, i padroni di casa sono passati ancora, al 15′, con D’Addato e, al 19′, con Preziosa. Il Lucera Calcio è riuscito a segnare il goal della bandiera al 28′, grazie a Roberto. Il Don Uva Calcio, però, non sazio e per la gioia del suo pubblico, ha ulteriormente violato la rete ospite, sempre con D’Addato, al 40′.
Vittoria, evidentemente, meritata da parte della squadra allenata da mister Capurso, contro ospiti volenterosi ma bisognosi di fare esperienza.
Domenica, 10 aprile, ultimo atto, al Comunale arriva la Virtus San Ferdinando, che ha gli stessi punti del Lucera Calcio.
Per quanto possa essere considerata sacrosanta la scelta di concludere la stagione affidandosi quasi totalmente ai giovani, a nostro parere, sarebbe consigliabile riportare in campo i giocatori più esperti, almeno quelli rimasti, per tentare di regalare ai tifosi una vittoria, che non sarebbe male come commiato, anche perché mantenere la categoria, visti i tempi, non può che essere considerato un risultato importante. Intanto, complimenti alla Polimnia Calcio, che vince il girone A con una giornata di anticipo.
Reti: Conte, 17′ pt; Uva, 28′ pt; D’Addato, 15′ st; Preziosa, 19′ st; Roberto, 28′ st; D’Addato, 40’st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, XXV Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Atletico Acquaviva 1-0
Don Uva Calcio 1971 – Lucera Calcio (S.Lucera) 5-1
Foggia Incedit – Arboris Belli 1979 2-1
Football Acquaviva – Fesca Bari 4-0
Polimnia Calcio – Nuova Spinazzola 2-2
Sporting Apricena – Rinascita Rutiglianese 1-3
Virtus San Ferdinando – Football Club Capurso 3-1
Classifica
Polimnia Calcio 59
Foggia Incedit 53
Arboris Bellis 1979 52
Foggia Incedit 50
Bitritto Norba 51
Nuova Spinazzola 49
Atletico Acquaviva 41
Virtus San Ferdinando 36
Lucera Calcio (Sport Lucera) 36
Don Uva Calcio 1971 29
Football Acquaviva 23
Football Club Capurso 21
Rinascita Rutiglianese 20
Sporting Apricena 17
Fesca Bari 9