Il Lucera Calcio guadagna l’accesso alla semifinale di Coppa Puglia, nonostante la sconfitta rimediata sul campo del Real Zapponeta nella gara di ritorno dei quarti, giovedì 13 febbraio. I biancocelesti hanno perso di misura, 1-0. I padroni di casa si sono imposti grazie ad una rete di Mastropasqua, messa a segno al 2′. Troppo poco per ribaltare il risultato dell’andata al Comunale, dove la squadra di Alfredo Bertozzi si impose con un rigore trasformato da Mamah e un colpo di testa di Di Gioia.
Il Lucera Calcio è stato schierato da Di Flumeri in formazione rimaneggiata, ma anche il Real Zapponeta ha affrontato l’impegno di Coppa in emergenza. Ora, Curci e compagni dovrebbero affrontare il Polimnia. Semifinale di andata, il 5 marzo.
Intanto, la ventunesima di Prima Categoria, girone A, prevede, per il Lucera Calcio (42 punti), l’impegno casalingo con il Troia (24 punti), compagine reduce da una vittoria proprio con il Real Zapponeta (26 punti). E’ facile immaginare una partita agonisticamente dura, come è sempre avvenuto tra le due squadre, che hanno entrambe bisogno di punti, per ragioni opposte.