
Il Lucera Calcio incorre nell’ottava sconfitta interna, per mano di una grintosa Soccer Stornara, a caccia di punti per tirarsi fuori dalla zona play-out. Solo Troia e Molfetta Sportiva, in casa, hanno fatto peggio dei biancocelesti. Dei 44 punti in classifica, ben 27, la squadra di mister Zingarelli li ha conseguiti in trasferta.
In un pomeriggio dicembrino di aprile, la Soccer Stornara mostra subito gamba e pressing alto. Al 6′, gli ospiti sono già in vantaggio con un rasoterra da fuori di Torraco. Il Lucera Calcio trova difficoltà ad impostare il gioco per la vivacità atletica degli avversari; ma, prima protesta, chiedendo il rigore a Fiorino della sezione di Bari, per un atterramento in area di Innocent, a contatto con Soto, l’estremo ospite, e poi, al 18′, pareggia con un tiro secco in area di Ambrosino, servito da Clemente. I padroni di casa tentano di prendere in mano l’iniziativa del gioco che, tuttavia, risulta sterile. È la Soccer Stornara, invece, a mostrare una maggiore profondità che porta al raddoppio di Rutigliano Ferrante, veloce lungo la corsia di sinistra e abile a tirare da posizione defilata, al 28′. La squadra di mister Grieco domina il campo; al 30′, Lucente, dalla distanza, chiama Sciretta alla parata plastica. Al 42′, arriva la terza rete ospite; Panelli, in area, chiude una bella azione manovrata. La tribuna rumoreggia.
A inizio ripresa, nel Lucera Calcio, Pazienza rileva Moronese; mentre la Soccer Stornara si fa vedere, al 1′, con un tiro di Lucente, che non sorprende Sciretta. Il numero 1 di Zingarelli, al 6′, sventa un tentativo di Panelli. Al 12′, Leccisotti sostituisce Ambrosino. Col passare dei minuti, l’azione del Lucera Calcio si fa più caparbia e, al 24′, segna Innocent con un tap in su cross da destra di Leccisotti. La Soccer Stornara si fa più prudente e si affida al contropiede; al 31′, Rutigliano Ferrante, su punizione, sfiora il palo alla destra di Sciretta. Zingarelli, al 43′, manda in campo Canzaniello e Bashir al posto di Manna e Anzano. La Soccer Stornara si arrocca negli ultimi metri a difendere il vantaggio, quando può, perde tempo; il Lucera Calcio, con un’azione intensa, ma nervosa e imprecisa, non riesce, a pervenire al pareggio.
Il campionato si ferma per due settimane; il 27 aprile, Ricciardi e compagni faranno visita alla Virtus Bisceglie.
Reti: Torraco, 6′ pt; Ambrosino, 18′ pt; Rutigliano Ferrante, 28′ pt; Panelli, 42′ st; Innocent, 24′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XXX Giornata, Gir A
Audace Barletta – San Severo Calcio 1-1
Bitritto Norba – Molfetta Sportiva 7-0
Capurso – Borgorosso Molfetta 0-2
Cosmano Sport – Santeramo 2-0
Don Uva Calcio – Virtus Bisceglie 0-3
Lucera Calcio – Soccer Stornara 2-3
Real Siti – Virtus Palese 4-1
San Marco – Troia 8-0
Virtus Mola Calcio – Soccer Trani 1-1
Classifica
Audace Barletta 1958 79
Virtus Mola Calcio 71
San Marco 66
Virtus Palese 60
Soccer Trani 48
Lucera Calcio 44
Borgorosso Molfetta 42
Real Siti 42
San Severo Calcio 42
Bitritto Norba 40
Cosmano Sport 38
Don Uva Calcio 38
Soccer Stornara 38 (-1)
Santeramo 37
Virtus Bisceglie 35
Capurso 29
Troia 11
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 31 (2), Lorusso (Audace Barletta) 30 (1), Cacchione (San Marco) 26, Innocent (Lucera Calcio) 25 (2).