IL LUCERA CALCIO ATTENDE DI POTER TORNARE IN CAMPO

SUNDAY RADIO Le società sportive del nostro territorio fanno la loro parte per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus. I campionati sono fermi e lo saranno ufficialmente fino al 3 aprile, salvo il protrarsi del provvedimento.

L’emergenza sanitaria in atto impone a tutto il Paese uno sforzo di estrema responsabilità al quale il mondo dello sport dilettantistico non si sottrae. E’, tuttavia, un periodo di totale incertezza, sulla cui durata nessuno, al momento, è in grado, onestamente, di pronunciarsi, anche perché l’Oms conferma che, quella del coronavirus, è una pandemia.

Il Lucera Calcio attende che si esca dal sacrosanto stand by per riprendere la sequela di incontri, affrontando diverse problematiche, prima fra tutte quella relativa al mantenimento di una certa forma fisica e un grado di allenamento che possano consentire, unitamente alla giusta concentrazione, una rapida ripartenza quando giungerà il momento di tornare in campo per lanciare la sfida agli avversari. I biancocelesti hanno davanti una semifinale di ritorno di Coppa Puglia, al Comunale, che, a questo punto, non si sa quando si giocherà, con la Polimnia Calcio, sul cui campo sono stati sconfitti (2-0); e la battaglia per la migliore posizione in zona play-off; principale avversario è l’Atletico Acquaviva, attuale secondo in classifica con due punti di vantaggio.

Una stagione incredibile con tanti colpi di scena e un finale dominato da un punto interrogativo, ma con il miglior Lucera Calcio degli ultimi anni.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author