Il Rally Costa del Gargano, giunto alla terza edizione, guadagna la titolarità della Coppa Rally di 8a Zona ACI SPORT entrando nel calendario delle grandi tappe nazionali della stagione. La gara si terrà il 27 e 28 aprile prossimi sulle strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, con diverse novità.
“Se la prima edizione, disputata nel 2022, è stata una scommessa – commenta la Gargano Racing Team, che organizza l’evento insieme a Tecno Motor Racing Team -, quella dello scorso anno ha rappresentato un vero e proprio esame di maturità per una manifestazione che oggi è sicuramente consolidata, considerato il salto di qualità compiuto. Un evento frutto di un lavoro appassionato di un gruppo di amici animato dall’amore per il rally e per il territorio garganico”.
Con il patrocinio di Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e i Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, l’edizione 2024 presenta alcune importanti novità: sono state apportate modifiche al percorso che è stato allungato a 303.88 chilometri totali di cui 72.2 di Prove Speciali che passano da sette a dieci. I dettagli saranno presto svelati.