L’Associazione sportiva Ginnastica Luceria ha festeggiato direttamente in pedana gli ultimi successi ottenuti nelle finali nazionali a cui ha preso parte. E lo ha fatto sabato 2 giugno con il saggio finale che rappresenta come sempre il compendio di quanto di buono è stato costruito durante gli allenamenti in palestra, assieme alla capacità di vantare grazia, forza e bellezza che le ginnaste non mancano di esibire durante esercizi e coreografie appositamente realizzate da tutto lo staff tecnico guidato da Maria Antonietta de Sio e composto da Rosa Pia Marracino, Linda Rinaldi, Daniela Serra e Flavia Tozzi.
La verifica di fine anno si è sviluppata sempre in due parti, la prima di natura strettamente tecnica, che ha riproposto il meglio della crescita personale e sportiva di ciascuna atleta, già valutata positivamente dalle giurie delle competizioni quest’anno celebrate a Salsomaggiore Terme, e una seconda assolutamente originale, perché lo show si è sviluppato sul tema della storia di Lucera. Il pubblico ha gradito fortemente l’allestimento proposto, tributando ancora una volta il successo per la Ginnastica Luceria che da oltre 40 anni è un punto di riferimento per la ginnastica ritmica in particolare e per lo sport di Lucera in generale.
“Ormai i nostri appuntamenti con il saggio finale sono un continuo crescendo a metà strada tra lo sport e lo spettacolo – ha commentato a fine serata la direttrice tecnica Maria Antonietta de Sio – e anche in questa occasione siamo riuscite a mostrare quanto tutti insieme sappiamo fare e insegnare. Siamo davvero soddisfatte dell’immagine che riusciamo sempre a dare della nostra attività, soprattutto dal punto di vista tecnico con i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste”.