Ginnastica Luceria – il positivo bilancio della Serie A

Maria Antonietta De Sio con le ragazze della squadra

Questa stagione agonistica di ritmica si è concentrata negli ultimi sei mesi, ma per l’Asd Ginnastica Luceria sono stati sufficienti per incassare ulteriori conferme sulla qualità tecnica delle farfalle che hanno portato a casa successi e soddisfazioni, anche a livello nazionale.

L’appuntamento conclusivo c’è stato ancora una volta a Osimo qualche giorno fa, con la finale di serie A del circuito Confsport Italia.

La squadra lucerina ha schierato cinque ginnaste, riportando due podi: secondo posto per Fabiana e Lucia Di Giovine in coppia a cerchi, e terzo posto di Fabiana Di Giovine alla palla. Ad aggiungere valore alla spedizione ci sono stati poi il sesto posto di Martina Colucci alla palla e di Lucia Di Giovine alle clavette, infine il settimo posto di Giusy Palumbieri al nastro.

Non potevamo chiudere in un modo migliore – commenta Maria Antonietta de Sio, responsabile della società sportiva – perché questa ultima gara è stata piena di emozioni, perché, per quasi tutte, ha rappresentato il saluto in vista della partenza da Lucera per motivi universitari. Ammetto che la mia commozione ha superato più volte il livello di controllo, i miei occhi le hanno seguite in pedana senza perdere il minimo movimento, come se avessi voluto fissare nella mente ogni gesto che mi farà ricordare di loro”.

La stagione della Luceria comunque non è ancora terminata del tutto, visto che mancano ancora di appuntamenti importanti: sabato prossimo alle 18.30 al Teatro Garibaldi si terrà la presentazione del libro ”Un sogno, una storia” che racchiude i 40 anni di vita del sodalizio e della sua fondatrice, mentre l’8 giugno al palasport di Viale Canova tornerà anche l’atteso saggio di fine anno, il vero momento di saluti tra staff tecnico, ginnaste e relative famiglie.

About the author