L’asd Ginnastica Luceria compie 40 anni di attività e festeggerà in pedana e a teatro. L’appuntamento è per sabato 28 maggio alle 18,30, al Garibaldi, dove è in programma una kermesse che farà il punto della lunga attività svolta finora, un bilancio che darà spazio a ricordi, aneddoti e imprese.
Sarà Maria Antonietta De Sio a tenere il filo della narrazione; e, per l’occasione, verrà presentato un libro, “Un sogno, una storia”, che è un diario di quanto è accaduto in questi anni, soprattutto dal punto di vista emozionale. Parte del ricavato della vendita della pubblicazione sarà devoluta all’Associazione “I Diversabili” di Lucera.
“Il desiderio di scrivere questo libro è nato dalla voglia di raccontare le bellezze della vita – ha detto Maria Antonietta De Sio – con i suoi affanni, gioie e dolori e al tempo stesso le soddisfazioni e l’intensità di vita. Tutto ciò non potevo relegarlo in un cassetto, e quindi ho trovato il coraggio di mettermi in gioco, iniziando a scrivere impressioni, ricordi e stati d’animo”.