Un furto ai danni della Camera del Lavoro di Cerignola, intitolata a Giuseppe Di Vittorio, ha comportato la sottrazione di alcuni dispositivi elettronici da parte di ignoti. L’irruzione è avvenuta a un giorno dal 65esimo anniversario della scomparsa di Di Vittorio (3 novembre 1957), che si celebrerà proprio a Cerignola domani alla presenza di Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.
“Si tratta di un episodio gravissimo, che si inserisce nel quadro di profondo disagio e difficoltà del territorio del Basso Tavoliere e di Capitanata – denuncia il sindacato studentesco Link Foggia -. Non è il primo caso, in questa provincia, di furti e attacchi ai danni di sedi sindacali. Il fatto che si verifichi poi alla vigilia di un evento importante getta un’ombra sulle reali intenzioni di chi ha compiuto questa azione, visto il clima generale del Paese.”
Secondo l’Unione degli Studenti di Foggia, il nostro territorio ha bisogno di risposte forti contro i fenomeni criminali, la disoccupazione e la povertà. Non può prevalere la legge del più forte.