Dopo il voto di sfiducia nei confronti di Mario Follieri, espresso dagli iscritti del Circolo “G.Gentile” di Fratelli d’Italia di Lucera, è stata diffusa una nota a firma dei coordinatori provinciali del partito di Giorgia Meloni, Franco Di Giuseppe e Giandonato La Salandra, di seguito riportata.
Fratelli d’Italia si è dotata anche nella nostra provincia di una struttura organizzativa ben articolata e radicata al territorio, che abbiamo presentato e illustrato in una recente conferenza stampa. Il responsabile territoriale per Lucera è l’avv. Mario Follieri che – in base all’incarico a lui conferito – è l’unico referente autorizzato a rilasciare dichiarazioni e a formulare interventi espressione di Fratelli d’Italia, riconducibili a posizioni e linee ufficiali del partito. È il caso di ricordare come la nomina dei coordinatori territoriali, nelle more della celebrazione dei congressi, è prerogativa del coordinatore provinciale.
Il coordinamento provinciale ribadisce quindi che a Lucera nessun altro è autorizzato a parlare a nome e per conto di Fratelli d’Italia, e tanto anche alla luce delle dimissioni, peraltro anche pubbliche, presentate dal ex coordinatore Barisciani e mai respinte.