Foggia – aree verdi più ricche

Aree verdi più ricche a Foggia grazie alla locale assemblea territoriale di Cittadinanzattiva e all’ARIF (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) che, dopo la positiva esperienza dello scorso anno con l’adesione al progetto regionale “dona un albero per la tua città”, rinnovano l’impegno nel capoluogo aumentando la dotazione di piante.

L’appuntamento è per martedì 7 marzo, alle ore 11, quando tra l’area mercatale di Via Miranda e il parco cittadino di Pantanella (ore 12) saranno messi a dimora 25 alberi di leccio.

La nostra proposta – spiega Donatella Varraso dell’Assemblea Territoriale di Foggia – è stata subito accolta dal Comune di Foggia che ha promosso il progetto, concretizzandolo in tempi brevi. Cittadinanzattiva, attraverso questo progetto, vuole favorire l’aggregazione dei cittadini in queste aree e sensibilizzare le giovani generazioni a comportamenti di rispetto delle regole del buon vivere civile”.

Cittadinanzattiva promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza. La missione associativa fa riferimento all’articolo 118, ultimo comma, della Costituzione che riconosce l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale e, sulla base del principio di sussidiarietà, prevede per le istituzioni l’obbligo di favorire i cittadini attivi.

About the author