Dona un Libro – si è conclusa con successo la seconda edizione

La seconda edizione della bella iniziativa Dona un libro, promossa dal gruppo politico culturale Lucera 2.0, nell’ambito della Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia, si è brillantemente conclusa, come da programma, con la consegna di numerosi libri alla Cooperativa Paidos di Lucera.

“E, come sempre accade con i bambini, quando si crede di donare loro qualcosa, ci si ritrova invece a ricevere molto di più – comunicano gli attivisti di Lucera 2.0 -. Con grande emozione, abbiamo avuto il privilegio di ricevere nelle nostre mani il grande cuore con il quale ci hanno accolto e ringraziato per i tantissimi libri ricevuti. Ma questo ringraziamento non è tutto per noi. È per tutte le persone che, numerose, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, donando non solo un libro, ma anche un pezzetto del proprio tempo e, sicuramente, più di un sorriso e tanto calore”.

Da sabato 20 novembre e fino al 30 novembre, chi si sia recato presso le librerie cittadine Il sasso nello stagno, Mondadori bookstore e Kublai, ha avuto la possibilità di acquistare uno dei libri appositamente selezionati per donarlo proprio ai bambini accolti dalla Cooperativa Paidòs onlus e dall’Opera San Giuseppe. La risposta del pubblico è stata lusinghiera e incoraggia a pensare già all’edizione del prossimo anno.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author