Covid a Lucera – contagi sempre più in crescita. Il sindaco pensa a nuovi provvedimenti

Situazione sempre più allarmante a Lucera, dove, stando agli ultimi dati diffusi, il numero delle persone attualmente positive al Covid è prossimo alle 700.

Quasi 700 positivi, un numero enorme per la nostra comunità. Continuo a sentire gente che soffre e gli ospedali sono in affanno. Non possiamo continuare così. Bisogna prestare la massima attenzione. Domani ulteriori provvedimenti, ma senza la collaborazione di tutti non ne usciamo”. Sono le parole con le quali il sindaco, Giuseppe Pitta, ieri sera, ha commentato il nuovo scenario che tanto spaventa i lucerini, almeno quelli che non sottovalutano il pericolo rappresentato dal coronavirus.

Pitta è intenzionato, quindi, a dare attuazione ad altre misure restrittive per contrastare la diffusione del contagio.

A questo quadro sconfortante, relativo ai positivi, bisogna aggiungere i rallentamenti subiti dal programma vaccinale; e, su questo aspetto, il Sindaco ha comunicato che, a giorni, anche il palasport sarà disponibile come punto per le somministrazioni.

Intanto, si teme che le riunioni familiari dei giorni di pasqua e pasquetta, l’abitudine di salutare amici e parenti possano aver dato ulteriore impulso all’estendersi dell’infezione.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author