Banco Alimentare della Daunia – gara di solidarietà al Poligrafico di Foggia

È stata una gara della solidarietà, la raccolta fondi e di generi alimentari che si è svolta il 16 e 17 dicembre nello stabilimento di Foggia del Poligrafico e Zecca dello Stato.

Tutti i dipendenti, coordinati da un gruppo di volontari interni all’azienda, hanno partecipato all’iniziativa, raggiungendo un risultato sorprendente: ben 604 kg di prodotti a lunga conservazione (tra omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, biscotti e tanto altro) e 1.695 euro raccolti.

Si tratta della prima attività messa in campo dopo l’accordo siglato tra il Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli e lo stabilimento di Foggia del Poligrafico e Zecca dello Stato, finalizzato alla realizzazione di azioni di responsabilità sociale di impresa, per favorire lo sviluppo socio-economico dell’intera provincia.

Ringraziamo di cuore i lavoratori del Poligrafico di Foggia per la raccolta aziendale, ma anche per aver dedicato tempo e spazio all’attività del Banco Alimentare della Daunia”, ha affermato Stefania Menduno, presidente dell’ODV Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli.

I prodotti donati saranno distribuiti alle 100 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza etc..) che sostengono 17.562 persone in difficoltà. I fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto di ampliamento delle scaffalature industriali per il capannone del Banco Alimentare della Daunia, che consentiranno di gestire al meglio le consegne.

About the author