La presentazione del nuovo calendario 2022 dell’Avis Comunale di Lucera, con le opere inedite del dott. Costantino Postiglione, già responsabile dell’unità di raccolta sangue dell’ospedale Lastaria di Lucera ed ex direttore sanitario dell’Avis di Lucera, fin dalla sua fondazione, si terrà, sabato 18 dicembre, alle 19 nel salone di rappresentanza del Circolo Unione di Lucera. Parteciperanno il dott. Michele Centra, responsabile del SIMT di Foggia e il dott. Pietro Fania, coordinatore del reparto di Medicina Trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza, oltre all’autore.
Per l’occasione, sarà tracciato un bilancio delle attività di sensibilizzazione e supporto alla raccolta sangue svolte dall’Avis di Lucera e saranno illustrate le linee guida e gli indirizzi che, con il prezioso e immancabile supporto delle strutture sanitarie di Capitanata, caratterizzeranno l’anno venturo, con diverse attività già in programma e altre in via di definizione.
L’incontro sarà arricchito anche dagli intermezzi musicali a cura dell’Associazione Risonanza ed in particolare dai suoi due allievi Chiara Maglia al violoncello e Michele Augelli al pianoforte.