Il giorno della vigilia di Natale porta un regalo speciale ai bambini accolti dalla Paidòs. Un bus nuovo, il Bus del Sorriso.
Questo regalo arriva da lontano, quando lo scorso anno, Luigi Fantetti aveva iniziato una racconta fondi tra i suoi clienti di Banca Mediolanum attraverso il servizio ‘Centesimi che contano’. In occasione poi della cerimonia di consegna delle donazione raccolte, è stata Sara Doris in persona, presidente di Fonazione Mediolanum, ad annunciare tramite un videomessaggio che le donazioni raccolte sarebbe state raddoppiate da Fondazione Mediolanum.
La pandemia, il lockdown e la chiusura delle aziende ha rallentato tutto; ma proprio nel giorno di Natale è stato consegnato ai bambini della Casa famiglia Padre Angelo Cuomo e alle bambine della Casa Famiglia Murialdo, il nuovo bus che tanto aspettavano.
‘Un sogno che si realizza – afferma Marco Di Sabato, presidente della Paidos Onlus – dopo un anno a dir poco travagliato, non ci siamo lasciati scoraggiare e grazie a Fondazione Mediolanum, a Sara Doris, al nostro amico Luigi Fantetti, ai clienti di Banca Mediolanum e ai nostri donatori, siamo riusciti a coronare questo fantastico sogno. Grazie a questo mezzo, potremo assicurare tante nuove attività a tutti i nostri bambini”.
In fondo, come diceva Gianni Rodari, se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.