Solidarietà dal mondo politico e istituzionale nei confronti dell’assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo Generoso Rignanese, vittima di un attentato intimidatorio con l’incendio della sua automobile.
“Esprimiamo profonda solidarietà e vicinanza al consigliere provinciale ed assessore al Comune di Monte Sant’Angelo, Generoso Rignanese, per il vile atto intimidatorio subito nella notte. L’ennesimo episodio che vorrebbe intimidire un amministratore di Capitanata. Chi vuole continuare a perseguire i propri disegni criminosi sappia che non riuscirà ad averla vinta. Auspicando che le Forze dell’Ordine e la Magistratura facciano presto luce su questo episodio, esortiamo lo Stato, ancora una volta, a far sentire forte la propria presenza in Capitanata attraverso azioni concrete e il contrasto senza sosta a qualsiasi forma di criminalità”, si legge in un comunicato congiunto di Massimo Colia, vicepresidente Anci Puglia, e Rosario Cusmai, delegato agli Enti locali Regione Puglia.
Solidarietà a Rignanese anche da parte del sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. “Esprimo tutta la mia vicinanza e quella della Città di Lucera al Consigliere Provinciale ed Assessore del Comune di Monte Sant’Angelo Generoso Rignanese, per il vile atto intimidatorio subito nella notte. Questo ennesimo episodio non deve far arretrare nemmeno di un centimetro e con forza si deve proseguire nella lotta contro la criminalità organizzata”, ha dichiarato Pitta.