La “Giornata dello Sport Paralimpico – Insieme si può” coinvolge anche Foggia e sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 19 ottobre, alle ore 10.30, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico “Notarangelo-Rosati”, in via Napoli 101.
Sarà illustrato il programma della tappa foggiana del tour regionale, articolato in sei giornate, che segna la ripresa del progetto “Scuola, Sport e Disabilità”, promosso e realizzato dalla Regione Puglia, dal Comitato Italiano Paralimpico Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e dall’Università di Foggia.
A Foggia la “Giornata dello Sport Paralimpico – Insieme si può” è in programma venerdì 22 ottobre a partire dalle ore 8.30 c/o il CUS, in via Napoli 109.
Gli studenti delle scuole della provincia potranno conoscere e sperimentare gli sport paralimpici: tennis da tavolo, badminton, equitazione, atletica leggera, pesistica, ciclismo, calcio balilla e pararowing.
Dopo la tappa in Capitanata, il tour proseguirà toccando le città di Trani il 29 ottobre, Bari il 12 novembre, Lecce il 19 novembre e Brindisi il 26 novembre.