Al 6′ della ripresa, Emanuele Dileo, fischietto della sezione arbitrale di Barletta, ha decretato la fine di una partita che per il Lucera Calcio è stata un allenamento pre natalizio. La Molfetta Sportiva, squadra non competitiva, ultima in classifica dal passivo mostruoso e con zero punti, era tornata in campo con otto giocatori; poi, altri due hanno preso la strada degli spogliatoi e il direttore di gara non ha potuto fare altro che chiudere la contesa, come da regolamento (minimo sette in campo). Una goleada che se si fosse arrivati al 90′ avrebbe assunto dimensioni più ampie con conseguente utile ascesa, per i bomber biancocelesti, nella classifica marcatori. I biancorossi sono arrivati a Lucera in undici, quindi, senza panchina, sparring partner dell’ennesima sconfitta annunciata.
Vento feroce e ritmi blandi, con c’è bisogno di forzare, perché il match è quasi privo di agonismo. Si gioca davanti a un pubblico subito infreddolito nel freezer del Comunale. La corrida di goal comincia al 5′, con Innocent. Al 10′, Cenicola, dal limite, saggia la consistenza della traversa. Ambrosino raddoppia al 14′. Di Canio segna la terza rete, al 19′, mandando la palla sotto l’incrocio. Al 24′, tocca ancora a Cenicola beffare Amato, l’estremo ospite, da distanza ravvicinata. Innocent, al 27′, su assist di Iddi, supera di nuovo l’incolpevole Amato. Al 41′, c’è gloria anche per Pignatelli. Al 43′, invece, su calcio di rigore, decretato per atterramento in area di Innocent, Iddi manda il cuoio sul palo.
Nel secondo tempo, Molfetta Sportiva in otto e la settima rete dei padroni di casa la sigla, al 2′, Innocent. Poi, giungono l’ottava marcatura, al 4′, di Cenicola e la nona, al 5′, di Innocent. Intanto, altri due giocatori in maglia biancorossa lasciano il terreno di gioco e l’arbitro, prendendo atto della situazione, ordina la fine anticipata della partita, al 6′ della ripresa.
Il campionato di Promozione riprenderà domenica 5 gennaio 2025, ultima del girone di andata. Ricciardi e compagni saranno impegnati sul campo del Borgorosso Molfetta.
Reti: Innocent, 5′ pt; Ambrosino, 14′ pt; Di Canio, 19′ pt; Cenicola, 24′ pt; Innocent, 27′ pt; Pignatelli, 41′ pt; Innocent, 2′ st; Cenicola, 4′ st; Innocent, 5′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XVI Giornata, Gir A
Audace Barletta – Virtus Palese 4-1
Bitritto Norba – Soccer Trani sospesa
Capurso – San Marco 1-5
Cosmano Sport – Troia 3-1
Don Uva Calcio – Real Siti 3-2
Lucera Calcio – Molfetta Sportiva 9-0
Santeramo – San Severo Calcio 0-0
Soccer Stornara – Virtus Bisceglie 0-0
Virtus Mola Calcio – Borgorosso Molfetta 3-1
Classifica
Audace Barletta 1958 45
Virtus Mola Calcio 38
San Marco 32
Virtus Palese 31
Lucera Calcio 30
Don Uva Calcio 27
Cosmano Sport 25
Santeramo 22
Capurso 21
Real Siti 20
Bitritto Norba 20
Soccer Trani 20
San Severo Calcio 18
Borgorosso Molfetta 17
Soccer Stornara 17 (-1)
Virtus Bisceglie 15
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 20 (2), Lorusso (Audace Barletta) 15, Innocent (Lucera Calcio) 15 (1), De Giglio (Bitritto Norba) 13, Martinez (Audace Barletta) 11 (1), Caputi (Borgorosso Molfetta) 10, Chiumarulo (Virtus Palese) 10.