A Foggia – non sono un murales segni di comunità

Saranno quattro i murales inaugurati a Foggia il 1° ottobre in occasione della nona Giornata Europea delle Fondazioni. L’iniziativa rientra in “Non sono un murales – Segni di comunità”, un evento che si terrà in 120 luoghi d’Italia e che vedrà coinvolte diverse comunità nella realizzazione di un’opera d’arte corale.

Bambini, ragazzi, artisti, insegnanti e persone con disabilità realizzeranno un murales, reinterpretando in chiave personale uno stencil creato per l’occasione dallo street artist LDB.

A Foggia gli interventi saranno realizzati grazie all’attività dei progetti “iDo – Io faccio futuro”, “Foggia Children”, “L’isola che c’è”, “RiGenerAzioni”, sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Impresa Sociale Con i Bambini e verranno eseguiti in quattro diversi luoghi della città: due scuole, un oratorio e un parco.

Venerdì 1° ottobre i referenti dei quattro progetti – Maurizio Alloggio (progetto iDo), Rita Amatore (L’isola che c’è), Simona Padalino (Foggia Children), Massimo Marino (RiGenerAzioni) – saranno presenti nei quattro luoghi della città in diversi orari: alle ore 9 a Parcocittà, alle 11 c/o laScuola “S. Ciro”, alle 10.30 e alle 16.30 c/o la Scuola Primaria e Infanzia plesso “San Lorenzo” – ICS “da Feltre – Zingarelli”, alle 19 all’Oratorio salesiano del Sacro Cuore.

Insieme agli autori delle opere presenteranno alla cittadinanza il percorso che ha portato alla loro realizzazione e i valori che ispirano l’attività quotidiana dei diversi progetti.

About the author