Pronto Soccorso del Lastaria – Il Comitato spontaneo chiede un incontro al Sindaco di Lucera

Il Comitato spontaneo #IO NON CI STO, nato a Lucera dopo la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Lastaria, il 2 novembre, continua a sensibilizzare la cittadinanza su un provvedimento che riguarda anche diversi comuni del Preappennino, per una popolazione complessiva di circa settantamila abitanti.

La Direzione del Policlinico Riuniti di Foggia, come sappiamo, ha motivato la decisione richiamando la mancanza di sicurezza in relazione alla pandemia, essendo il Lastaria un ospedale no Covid. La riapertura sarebbe programmata per la fine dell’emergenza sanitaria, quindi per una data che nessuno, al momento, è in grado di ipotizzare. Il Comitato non ci sta e continua a chiedere maggiore chiarezza; da qui la necessità di un incontro con il sindaco, Giuseppe Pitta.

Di seguito, il comunicato che annuncia la richiesta.

Questo Comitato spontaneo di Cittadini di Lucera, seriamente preoccupato sul fronte della tutela della salute chiede, con cortese sollecitudine, un incontro con il Primo Cittadino, avv. Giuseppe Pitta, al fine di fare il punto della situazione della chiusura, circa la sua durata ulteriore e le prospettive di riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale Lastaria di Lucera.

L’attuale situazione di sospensione del servizio è gravemente anomala per non dire illecita e fonte di pericolo per la pubblica incolumità. Di qui la richiesta di incontro.

IL COMITATO #IO NON CI STO IL PRONTO SOCCORSO DEVE RIAPRIRE

About the author