Podismo – i Saraceni di Lucera conquistano due medaglie ai Campionati Europei Master su strada

I Saraceni di Lucera hanno iniziato bene il loro quinto anno di attività. Sugli scudi, senza ombra di dubbio, il pluri campione italiano Leonardo Serena, classe 1938, che prima ha ottenuto il suo terzo titolo di campione italiano al Palaindoor di Ancona, vincendo nettamente in pista i 3000 metri in 13’34”, poi ha conquistato, a Grosseto, due medaglie di bronzo ai “Campionati Europei Master di Atletica Leggera su Strada”, rispettivamente nei 10 chilometri in 55’56”, e nei 5 chilometri in 26’44” (miglior prestazione italiana sulla distanza), preceduto in entrambi i casi dal forte svedese Jonson e, per poco, dallo svizzero Widemer.

Naturalmente gli altri atleti dei Saraceni di Lucera non sono stati a guardare, gareggiando con buoni risultati in Puglia, Campania, Lazio, Molise, Marche, Toscana e Veneto. Fra le manifestazioni sportive più importanti sono da ricordare: i Campionati Regionali Individuali e di Società di Campestre di Canosa, la Maratona di Roma, le Mezze Maratone di Napoli, Barletta e Venafro, la 6 ore di Venezia, la I tappa Stadion 192 di Foggia e la finale del Pista al Corripuglia di Bari.

Il prossimo appuntamento per i Saraceni di Lucera è per mercoledì 25 maggio, presso il Campo Scuola di Foggia, dove si effettueranno le premiazioni del “Gran Prix Capitanata” dell’anno scorso. Saranno premiati la società lucerina per il suo terzo posto in Provincia ed i seguenti sette atleti: Leonardo Serena (1° di cat.), Rosanna Bianco (1° di cat.), Filippo Torella (2° di cat.), Antonio Lacava (2° di cat.), Lino Vetere (3° di cat.), Gino Mastroluca (3° di cat.) e Mattia Cappiello (4° di cat.).

 

About the author