I ragazzi del progetto iDO sono pronti per offrire un servizio di taxi sociale e consegne a domicilio a bordo di un risciò dotato di doppi comandi realizzati in collaborazione con Pit Stop Bike.
L’iniziativa che va a completare “iWork: a servizio della comunità” – il progetto che coinvolge ragazzi con autismo e disturbi psico-sensoriali per consegnare la spesa e i libri a domicilio – sarà presentata lunedì 20 dicembre. Tra i primi passeggeri ci sarà l’assessore al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone.
Il servizio sperimentale sarà completamente gratuito e rientra nel progetto iDO – Io Faccio Futuro, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e in collaborazione con l’ASL Foggia, che mira a migliorare l’autonomia e favorire l’inserimento nella società e nel mondo del lavoro dei ragazzi con problematiche psico-sensoriali.
Mercoledì 22 dicembre alle 10,30, sempre a bordo del risciò, i ragazzi consegneranno i doni alla Biblioteca La Magna Capitana, mentre nel pomeriggio ci sarà la consegna dei giochi in legno ai reparti di Pediatria e Oncologia pediatrica e alla Struttura di Neuropsichiatria infantile adolescenziale del Policlinico Riuniti di Foggia.
Il 23 dicembre, il risciò del progetto iDO sarà a servizio di Babbo Natale per la consegna di dolci e doni, mentre lunedì 27 dicembre arriverà al quartiere Cep di Foggia per consegnare i libri alla Biblioteca di Comunità della Parrocchia “San Paolo Apostolo” e intrattenere i bambini del quartiere.