Prosegue il presidio del territorio e il contrasto alle condotte illecite da parte della Polizia Locale. Intensa è stata l’attività svolta anche nel corso del mese di maggio dalle Unità Operative a tutela dell’ambiente e del territorio.
Apprendiamo che, per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, sono state posizionate in alcuni punti della città, telecamere che hanno permesso di identificare 12 cittadini, a cui è stata comminata una sanzione, con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. I servizi di appostamento, unitamente alla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, permettono alla Polizia Locale di controllare e reprimere comportamenti incivili che minano il decoro della città. L’attività continuerà nei prossimi giorni.
Intanto, continua l’azione di contrasto ai comportamenti degli automobilisti che danneggiano i cittadini deboli come pedoni e disabili. Le violazioni accertate per sosta irregolare sono state 337.
Per quanto riguarda il pronto intervento, oltre 200 sono state le richieste pervenute alla Centrale Operativa e 12 gli incidenti stradali rilevati di cui 6 con feriti. Sono state ritirate 6 patenti di guida, a seguito di sinistro stradale con lesioni. L’attività della Polizia Locale ha riguardato anche controlli in ambito edilizio, le occupazioni di suolo pubblico nel corso dei mercati settimanali, i servizi cimiteriali.
A partire dalla seconda metà di giugno e per tutto il periodo estivo sarà predisposto, nelle ore serali, un servizio di controllo all’interno della villa comunale per contrastare la circolazione di monopattini e biciclette che creano pericolo per i pedoni, anche con l’adozione di apposita ordinanza.