LUCERA – NUOVE ORDINANZE PER L’EMERGENZA COVID 19

L’ingresso della sede del Comune di Lucera

Nuove ordinanze sono state firmate, nelle ultime ore, dal sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, in giorni in cui l’emergenza sanitaria esige dalla cittadinanza comportamenti quanto più in linea con le disposizioni governative tese ad arginare il diffondersi del contagio provocato dal coronavirus.

E’ stata disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e artigianali esistenti nel territorio del Comune di Lucera, alimentari e non, comprese medie e grandi strutture, per l’intera giornata del 29 marzo 2020, ad eccezione delle farmacie e delle edicole la cui apertura sarà consentita.

La direzione dell’Ufficio postale di via Firenze provvederà all’apertura di un numero di sportelli atti e sufficienti a smaltire la coda che si crea sullo spazio pubblico presente all’ingresso della sede e comunque non inferiore a n. 5, nel rispetto di quanto disposto dai DPCM su citati, dalle norme sulla sicurezza dei lavoratori e garantendo il rispetto delle distanze interpersonali tra la clientela e il personale stesso. La Direzione Provinciale di Poste Italiane Spa Foggia provvederà all’apertura di tutte le sedi delle filiali presenti sul territorio del Comune di Lucera.

Sarà prorogata la sospensione, dal 26.03.2020 e fino al 03.04.2020, salvo diverse disposizioni successive, di tutte le linee e corse del Servizio di Trasporto Pubblico locale. Il concessionario “Lucera Service scarl”, esercente il Servizio di Trasporto Pubblico Locale automobilistico, dovrà attenersi all’ordinanza.

 

About the author