L’Amministrazione comunale di Lucera e l’Assessorato ai servizi sociali, in occasione di queste festività natalizie, promuovono un’iniziativa di solidarietà che intende creare un momento di gioia e vicinanza alla fascia più debole della popolazione, i bambini che vivono situazioni di disagio.
Nella giornata del 23 dicembre sono state distribuite delle confezioni di cioccolato ai bambini della casa-famiglia Murialdo, dell’associazione di promozione sociale Mondo Nuovo e della comunità Don Bosco di Lucera e ai bambini dei nuclei familiari più bisognosi che si rivolgono agli sportelli dei servizi sociali del Comune di Lucera.
Il circuito virtuoso della solidarietà nasce dal fatto che la cioccolata è prodotta dalla cioccolateria sociale dell’ Associazione “I Diversabili Onlus”di Lucera.
Un ringraziamento speciale l’Amministrazione comunale lo ha rivolto all’Associazione “Agape Onlus, genitori ed amici piccoli emopatici” sezione di Lucera, per il generoso dono dei panettoni che hanno accompagnato la confezione di cioccolato. Un piccolo gesto può rendere felice un bambino e se anche un solo bambino sorride, il mondo intero sorride.