Lucera – il 1° ottobre sarà avviato il servizio di integrazione scolastica

Palazzo Mozzagrugno, sede del Comune di Lucera

Il Comune di Lucera informa che il 1° ottobre 2025 sarà avviato il servizio di integrazione scolastica per gli alunni con disabilità che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado nei Comuni dell’Ambito “Appennino Dauno Settentrionale”. L’erogazione parte a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, assicurando continuità e tempestività nell’assistenza agli studenti e alle loro famiglie.

Il servizio prevede assistenza specialistica e supporto all’autonomia e alla comunicazione durante l’orario scolastico, coordinamento operativo con le istituzioni scolastiche dell’Ambito e monitoraggio della qualità degli interventi, secondo gli standard fissati dal Capitolato.

L’esecuzione sarà accompagnata da controlli di qualità e, in piena osservanza dei canoni dettati dal GDPR, dal massimo rispetto in materia di tutela della privacy in ordine alla verifica dei requisiti alla cui sussistenza è subordinato il diritto alle prestazioni. Eseguiremo un monitoraggio strutturato per rendere l’assistenza non solo presente, ma efficace.

About the author