Il Comitato Feste Patronali, presieduto da Francesco Finizio, e l’Amministrazione comunale (che partecipa con il suo contributo), sindaco Pitta in testa, venerdì 24 maggio, hanno, ufficialmente, annunciato i nomi dei cantanti, definiti “big“, che si esibiranno a Lucera per i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona.
Si comincerà domenica 11 agosto, quando si terrà lo spettacolo di Achille Lauro; mentre, venerdì 16 agosto, toccherà a Noemi.
Una festa che prenderà le mosse giorni prima, rispetto alle date tradizionali, e che riserverà altre novità. Da sottolineare l’annunciata riorganizzazione della storica Banda Silvio Mancini; ma nel contesto della programmazione estiva, oltre agli altri eventi, sarà riproposta anche la Sagra delle Sagre.
Nelle scorse settimane, si parlava in città della possibile, esplosiva presenza, il 16 di agosto, in piazza Matteotti, addirittura di Loredana Bertè, cioè una delle regine autentiche della musica italiana dell’ultimo mezzo secolo. E sarebbe stato un evento che avrebbe riallacciato i fili con quella incredibile programmazione di concerti di grandi nomi, nessuno ce ne voglia, a cui abbiamo assistito, soprattutto, negli anni novanta. Ma quelle voci non hanno avuto seguito.
SUNDAY RADIO – IL BLOG