Lucera – degrado ed erbacce a non finire. La denuncia di Francesca Niro

Degrado in viale Ferrovia

Il decoro della città è un tema che sta molto a cuore a gran parte della cittadinanza; il vandalismo di chi si accanisce contro i beni comuni o l’inciviltà di coloro che concepiscono lo spazio pubblico come un’estensione di quello domestico, dove agire senza regole, continuano ad essere motivo di indignazione. Ma anche la scarsa cura per strade, piazze e luoghi attorno ai monumenti da parte dell’Amministrazione comunale è un argomento che rimane caldo. Basta un semplice giro o una puntata, per esempio, presso la Fortezza svevo angioina per rendersi conto di una mortificante trascuratezza.

Oggi, è la consigliera di opposizione Francesca Niro (Con Lucera) a puntare il dito sui mancati interventi per arginare il proliferare incontrollato di erbacce e degrado.

La pulizia del verde in città è sempre stata una criticità ed io, in qualità di consigliere comunale (non importa se di maggioranza o di minoranza) non è da ora che faccio questa opera di segnalazione”, scrive la Niro sui social corredando la sua denuncia con foto che illustrano molto chiaramente la situazione di viale Ferrovia.

“Ho deciso di scrivere una pec al Comune – continua la professoressa – per fare una richiesta formale di rispetto del capitolato del verde, dopo aver già fatto segnalazione informale al dipendente comunale che, povero, per puro spirito di servizio ha annotato le mie segnalazioni, pure se non ha neanche più tra le sue mansioni questa del verde. Chi deve intervenire, intervenga, non è civile, non è decente!”

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author