Lucera continua a sentire il virus molto vicino

Lucera continua a sentire il Covid molto vicino. La situazione sulla circolazione del virus si è ulteriormente aggravata, in quanto i positivi accertati sarebbero passati, negli ultimi giorni, da 268 a 348. La città sta pagando anche un prezzo alto sui decessi, che, purtroppo, sono arrivati a 20, secondo il sindaco, Giuseppe Pitta.

Il Primo cittadino lancia appelli accorati; e anche dal consigliere regionale Antonio Tutolo giungono raccomandazioni a uniformarsi ai comportamenti utili a contrastare il diffondersi del contagio. Inviti ai cittadini a rispettare le prescrizioni, tassativamente, perché, nei giorni scorsi, sono state sorprese, mentre se ne andavano in giro, persone contagiate che hanno violato la quarantena obbligatoria, a cui dovevano sottostare. Ovviamente, per questi sconsiderati, è scattata la denuncia, e siamo nel campo della responsabilità penale, ci ricorda Pitta. Il quale chiede di segnalare i positivi che dovessero comportarsi allo stesso modo.

Intanto, a breve, sarà attivo il cosiddetto “drive through”, dislocato in zona Hotel Palace, un servizio al quale si potrà accedere solo dopo aver consultato il medico curante o il personale sanitario dell’Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale), sita in via Trento.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author