Il Lucera Calcio riscatta le ultime deludenti uscite, battendo il Don Uva Calcio, con un risultato pirotecnico e sul campo del Di Liddo di Bisceglie, dove la vittoria non può mai essere data per scontata. Si tratta della terza affermazione in trasferta per la squadra di mister Zingarelli, a fronte di un solo punto racimolato in casa.
La gara si è immediatamente messa nel migliore dei modi per i biancocelesti, che sono stati fulminei nel conseguire il vantaggio. Appena dopo 23 secondi di gioco, Innocent al centro dell’area avversaria, in girata, ha piazzato un pallone d’oro ricevuto da Di Canio, irresistibile sulla corsia di sinistra. Colpito a freddo, il Don Uva ha mostrato i denti, riversandosi rabbioso nell’area avversaria, senza, però, insidiare granché Sciretta. È stato il Lucera, invece, a raddoppiare; al 15′, ancora Innocent ha deviato fulmineo sotto misura. La pressione dei padroni di casa è aumentata, fino a propiziare la rete. Al 30′, Sallustio, in area e di testa, ha insaccato sugli sviluppi di una punizione. Le speranze biscegliesi di poter ristabilire l’equilibrio, tuttavia, sono scemate al 35′, quando Calzolaio, in mischia, ha capitalizzato al massimo un traversone da sinistra di Di Canio.
Nella ripresa, Zingarelli ha dato il via ai cambi; i primi ad entrare sono stati Iddi e Balletta, giusto prima di una gran rete di Di Canio, al 14′, a conclusione di una manovra sopraffina. Di Canio, poi, è uscito, rimpiazzato da Pignatelli. Ma a dare spettacolo ci ha pensato Iddi, che, al 34′, ha battuto Troilo, l’estremo di casa, con un velenoso diagonale. Nel tratto finale, il Lucera Calcio ha controllato, chiudendo con efficacia le vie di passaggio avversarie. Da segnalare solo il fallo in gioco pericoloso di D’Addato su Manna; rosso diretto e il Don Uva ha chiuso il match in inferiorità numerica.
Domenica, 20 ottobre, al Comunale, arriva il Capurso, partita delicata, per le risapute ruggini che ci riportano ai fatti dell’ultima finale play-off.
Reti: Innocent, 1′ pt; Innocent, 15′ pt; Sallustio, 30′ pt; Calzolaio, 35′ pt; Di Canio, 14′ st; Iddi, 34′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, VI Giornata, Gir A
Audace Barletta – Cosmano Sport 5-1
Bitritto Norba – Soccer Stornara 0-2
Capurso – Virtus Mola Calcio 0-1
Don Uva Calcio – Lucera Calcio 1-5
Molfetta Sportiva – Soccer Trani 0-6
Real Siti – San Severo Calcio 2-1
San Marco – Santeramo 2-1
Troia – Borgorosso Molfetta 0-1
Virtus Palese – Virtus Bisceglie 2-0
Classifica
Audace Barletta 1958 18
Virtus Mola Calcio 16
Santeramo 13
Soccer Trani 13
San Severo Calcio 12
Lucera Calcio 10
San Marco 10
Soccer Stornara 9 (-1)
Virtus Palese 9
Real Siti 9
Cosmano Sport 8
Virtus Bisceglie 7
Borgorosso Molfetta 6
Capurso 5
Don Uva Calcio 5
Bitritto Norba 2
Troia 0
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 5 (1), Lorusso (Audace Barletta) 5, Roncone (V.Mola Calcio) 4, Di Canio (Lucera Calcio) 4 (1), Pugliese (Soccer Stornara) 4 (1), Innocent (Lucera Calcio) 4.