Sconfitta di goleada in Coppa Italia di Promozione per il Lucera Calcio, travolto, 5-1, dal Foggia Incedit. Era la gara di andata del secondo turno, giocata sul campo neutro del Cianci di Cerignola.
I biancocelesti, scesi in campo in formazione rimaneggiata per l’assenza di elementi importanti come, per esempio, Balletta e Di Gioia, hanno cominciato bene la partita, rendendosi pericolosi già al 1′ con un palo di Mantegazza. Poi, nel volgere di pochi minuti, il Foggia Incedit ha dato la direzione voluta al confronto, schiacciando gli avversari. Pompilio è andato in rete al 14′, al 24′ e al 30′. Montemorra, al 35′, ha firmato il poker. Mentre, Rodriguez, al 36′, ha siglato il goal della bandiera. Con la sua reazione, il Lucera Calcio è arrivato anche alla seconda marcatura, con Pipoli, ma l’arbitro ha annullato, al 42′. Non pago, il Foggia Incedit ha segnato ancora al 46′, grazie ad una conclusione di Riefolo, chiudendo un tempo da incubo per gli ospiti.
Nella ripresa, il Lucera Calcio ha cercato di accorciare le distanze senza, tuttavia, riuscirci; il Foggia Incedit ha amministrato il largo vantaggio. Probabilmente, anche insperato nelle sue proporzioni.
Il ritorno è in programma tra quindici giorni, al Comunale.
Intanto, per cancellare questo brutto pomeriggio di Cerignola, i ragazzi allenati da mister Di Flumeri volgono lo sguardo a domenica 17 ottobre, quando, nel ritrovato stadio di casa, ospiteranno, per la sesta di Campionato, lo Sporting Apricena, che è ultimo in classifica a 0 punti e senza avere ancora segnato un goal.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, VI Giornata, Gir A
Fesca Bari – Atletico Acquaviva
Football Acquaviva – Don Uva Calcio 1971
Football Club Capurso – Rinascita Rutiglianese
Lucera Calcio (S.Lucera) – Sporting Apricena
Nuova Spinazzola – Arboris Belli 1979
Polimnia Calcio – Bitritto Norba
Virtus San Ferdinando – Foggia Incedit