Lucera – Babbo Natale torna al Museo civico

Le iniziative per il natale, a Lucera, avranno come epicentro il Museo Civico Fiorelli. Infatti, la tradizionale Casa di Babbo Natale tornerà nello storico palazzo di via De Nicastri con un allestimento che rientra nel progetto in collaborazione con le associazioni La Coperta e Suoni in Luce. L’inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre, alle 19. Ma prima, alle 17, da piazza Matteotti partirà la Parata di Babbo Natale che giungerà al Museo alle 19 dopo aver percorso il centro storico (via Federico II, via Di Giovine, piazza Tribunali, via San Francesco, piazza Oberdan, piazza De Peppo, piazza Salandra, via Gramsci, via IV Novembre, via San Domenico, via Bovio, piazza Duomo, via De Nicastri).
A seguire, prenderanno vita i mercatini di Natale in piazza Duomo, con le casette di legno ricche di artigianato, articoli natalizi, prodotti gastronomici a km zero, giocattoli e altro.

Natale al Museo” sarà visitabile fino a domenica 8 gennaio 2023 e offrirà ai più piccoli la possibilità di partecipare ad attività didattiche e laboratori. “Caccia al reperto” è il progetto dedicato alle scolaresche e ai gruppi che, risolvendo enigmatici indovinelli, andranno alla scoperta del Museo e dei suoi tesori.
Previste anche iniziative sociali dedicate
ai detenuti e alle loro famiglie, con momenti di incontro e animazione presso le Case Circondariale di Lucera (il 27 dicembre) e di San Severo (il 29 dicembre).

Il biglietto di ingresso per il Museo è di 3 euro a persona (sono esenti da pagamento i bambini al di sotto dei 3 anni di età, i portatori di handicap, gli accompagnatori di gruppi organizzati e scolaresche).

About the author