La New Volley Lucera comincia il campionato con una vittoria sul Santeramo

È cominciato il Campionato Nazionale 1° Livello di Serie C maschile e, nel girone A, La Valente New Volley Lucera ha superato la New Volley Santeramo, 3-2 (23/25-17/25-25/15-25/22-16/14).

La gara, che si è giocata sul campo della tensostruttura di viale Dante, è stata di grande intensità agonistica; il tecnico lucerino Gianni Furno ha schierato al palleggio Marcone con l’opposto Apollo, al centro il diciottenne Ferrone con De Santis, schiacciatori Barbaro e De Martino, libero, esordiente in serie C, l’under 17 lucerino doc De Troia.

Il primo set si è giocato punto a punto e se lo è aggiudicato il Santeramo, nonostante un recupero in battuta da parte di Rinaldi, subentrato a Barbaro. Il secondo set non ha avuto storia; gli ospiti hanno dominato. Tuttavia, il confronto ha preso una piega diversa nel terzo e quarto set, con la New Volley Lucera che ha schierato Di Gennaro e Rinaldi, al posto rispettivamente di De Santis e De Martino, e Apollo in grande evidenza. Nel quinto set, i padroni di casa si sono portati sull’8 a 4 nel cambio campo; il Santeramo, pur rimontando fino al 13 pari, si è arreso al 16 a 14.

Sabato, 3 novembre, trasferta sul campo dell’Andria.

Classifica, per le prime posizioni: Virtus Potenza 3, Volley Cassano 3, Volley Bitonto 3, Altamura 2, New Volley Lucera 2.

About the author