La Ginnastica Luceria ospiterà le finali nazionali di Serie B e C

Si è concluso il ciclo di campionati regionali di ginnastica ritmica del circuito italiano Libertas. Tutti gli appuntamenti pugliesi 2025 si sono tenuti nella palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe di Lucera, con organizzazione affidata all’Asd Ginnastica Luceria, società di casa che a fine mese ospiterà in città le finali nazionali per la Serie B e C.
L’evento di grande richiamo è stato presentato ieri sera, con l’intervento del presidente nazionale Confsport e coordinatore Libertas per le attività di ginnastica, Paolo Borroni, il quale ha annunciato la presenza di un migliaio di concorrenti già iscritte, in rappresentanza di decine di sodalizi provenienti da tutta Italia.
Domenica scorsa sulla pedana lucerina si sono invece ritrovate centinaia di atlete pugliesi di una quindicina di squadre impegnate nella Serie D, le quali hanno dato vita a un altro spettacolo di grazia, forza e bellezza con i cinque attrezzi di palla, cerchio, fune, nastro e clavette.
“E’ stata un’altra giornata, come le precedenti, caratterizzata da un clima di sano agonismo e tante belle relazioni interpersonali tra concorrenti – ha commentato la responsabile tecnica, Maria Antonietta de Sio”.

About the author