Lucera è stata ancora una volta il capoluogo pugliese della ginnastica ritmica, ospitando le qualificazioni, dalla serie A alla serie D, alle finali nazionali del circuito Asi-Confsport Italia, in programma a Osimo in due appuntamenti, dal 23 aprile al 1° maggio e dal 19 al 22 maggio.
A organizzare le manifestazioni è stata come sempre l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria nella palestra “Rinaldi” dell’Opera San Giuseppe, la cui pedana ha accolto centinaia di atlete provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di otto società. Le due kermesse hanno finalmente riaccolto il pubblico dopo due anni di restrizioni e divieti.
La squadra di casa porterà nelle Marche oltre 50 giovani atlete, grazie al lavoro tecnico e fisico svolto in questi mesi e negli anni precedenti da tutto lo staff formato Rosa Pia Marracino, Sara Sollazzo, Angela Campanelli, Martina Polito e Valentina D’Aries, tutte istruttrici qualificate, capaci di idee innovative e continuamente aggiornate, e quindi in grado di assicurare a tutte le atlete un adeguato percorso di crescita.
“La nostra società può vantare un gruppo di tecniche di tutto rispetto e che ringrazio vivamente – commenta la responsabile, Maria Antonietta de Sio – e quindi sono veramente lusingata di presiedere un’associazione che di anno in anno regala tante soddisfazioni, riuscendo a dare questi risultati con passione, dedizione e partecipazione. Peraltro, questo per noi è un anno particolare, il 40esimo di attività, che intendiamo celebrare al meglio dentro e fuori la pedana”.