IL PIZZAIOLO LUCERINO GIANGI DE MASI A CASA SANREMO

Giangi De Masi

Il lucerino Giangi De Masi sarà uno dei pizzaioli protagonisti di Casa Sanremo durante la settimana della 70esima edizione del Festival. Sono soltanto una decina i professionisti selezionati da tutta Italia dall’Accademia Nazionale Pizza DOC per preparare le loro specialità nella pizzeria a cui accederanno cantanti, giornalisti, ospiti e addetti ai lavori.
Giangi De Masi, 45 anni il prossimo maggio, sarà l’unico a rappresentare la provincia di Foggia all’hospitality ufficiale che sorge a due passi dal Teatro Ariston; gli altri tre pugliesi del team sono i salentini Silvio Buttazzo, Ivan Forleo e Angelo Marotta.
Nel suo curriculum, il pizzaiolo lucerino, vanta diverse esperienze lavorative a Londra, Parigi, Spagna, Grecia e una recente consulenza a New York per una pizzeria di italiani emigrati, oltre a numerosi riconoscimenti. Attualmente è istruttore di ‘Pizza e Passione’, scuola riconosciuta a livello europeo che si occupa di formare istruttori e nuovi giovani pizzaioli.
“Essere stato scelto per Casa Sanremo 2020 rappresenta per me una tappa importante del mio percorso – afferma De Masi – un traguardo di prestigio che mi darà certamente la possibilità di farmi conoscere da un grande pubblico e soprattutto di lavorare fianco a fianco con grandi professionisti provenienti da tutta Italia”.

About the author