Il Lucera Calcio crolla di fronte a un Bitritto Norba giunto al Comunale per vincere. Esito della gara decisamente pesante per la squadra di Di Flumeri che ha dovuto arrendersi ad avversari solidi e agguerriti, che puntano alla vittoria del Campionato.
I baresi sono andati in vantaggio al quarto d’ora di gioco con Strippoli, lasciando intendere quale sarebbe stata la traiettoria della gara; poi è esploso Genchi, autore delle altre tre reti, al 41′, al 45′ e, nel secondo tempo, al 24′.
Il Lucera Calcio ha fatto quello che ha potuto per insidiare la porta difesa da Manzi; ma la retroguardia ospite è stata quasi sempre attenta; e il portiere, pur chiamato all’intervento, non si è fatto sorprendere dai pericoli portati dalla manovra biancoceleste.
Nonostante la brutta battuta d’arresto, il Lucera Calcio, in classifica, rimane, comunque, in zona play-off, vista la sconfitta dell’Arboris Belli.
Il prossimo turno, però, prevede la visita al Foggia Incedit (avversario anche nel ritorno di Coppa); mentre, tra due settimane, arriverà al Comunale il Polimnia.
Ora, la squadra dovrà riguadagnare serenità, soprattutto, sul piano psicologico per giungere carica e consapevole dei propri mezzi ai prossimi appuntamenti.
Reti: Strippoli, 15′ pt; Genchi, 41′ pt, 45′ pt, 24′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, VIII Giornata, Gir A
Atletico Acquaviva – Arboris Belli 1979 2-1
Fesca Bari – Rinascita Rutiglianese 1-1
Football Club Capurso – Foggia Incedit 0-1
Lucera Calcio (S.Lucera) – Bitritto Norba 0-4
Nuova Spinazzola – Sporting Apricena 3-1
Polimnia Calcio – Don Uva Calcio 1971 1-0
Virtus San Ferdinando – Football Acquaviva 1-1
Classifica
Nuova Spinazzola 22
Bitritto Norba 17
Polimnia Calcio 17
Foggia Incedit 16
Lucera Calcio (Sport Lucera) 15
Arboris Bellis 1979 14
Atletico Acquaviva 13
Virtus San Ferdinando 11
Don Uva Calcio 1971 11
Rinascita Rutiglianese 7
Football Club Capurso 7
Football Acquaviva 5
Fresca Bari 2
Sporting Apricena 1