Il Lucera Calcio si aggiudica il 1° Memorial Dino Fenuta

Un’azione d’attacco del Lucera Calcio, al tiro David Pozzozengaro.

Il Lucera Calcio si aggiudica il 1° Memorial Dino Fenuta. I biancocelesti hanno, infatti, battuto al Comunale, 3-2, il Pietramontecorvino, che milita nella prima categoria molisana. La gara amichevole si è disputata per ricordare lo storico e stimato segretario del Lucera Calcio, scomparso nel giugno 2020, che legò il suo nome anche al club rossonero dei Monti Dauni.

Le due squadre si sono affrontate con agonismo, evidenziando buone trame e qualche svista nella fase difensiva. Il Lucera Calcio, che non ha schierato Mawa e Ricciardi, ha mantenuto quasi sempre l’iniziativa del gioco; il Pietramontecorvino ha cercato la sortita in contropiede. A rompere l’equilibrio è stato Innocent, al 35′, abile a deviare sotto misura un pallone preciso che Manna ha piazzato dalla corsia di destra.

Nella ripresa, Capone, al 27′, si è destreggiato bene davanti a Carella e, con un pallonetto corto, ha pareggiato. La risposta dei padroni di casa è arrivata due minuti dopo; Clemente ha sfondato in area nel settore di sinistra e ha messo in mezzo per l’accorrente Di Canio, che non ha fallito il tap in. Poi, lo stesso Di Canio, che ha colpito anche un palo, al 40′, ha dato a Pozzozengaro un pallone chirurgico a scavalcare la linea dei difensori avversari; il numero 7 di Palmieri ha insaccato con un diagonale sul palo lungo. Nelle battute finali, al 42′, gli ospiti hanno guadagnato palla nella metà campo biancoceleste; involatosi, Capone ha ribadito in rete la respinta di Carella sul suo forte tiro.

Domenica 7 gennaio, riprende il campionato, il Lucera Calcio, come nel 2023, aprirà il nuovo anno con la Virtus Palese, ma al Comunale.

Reti: Innocent, 35′ pt; Capone, 27′ st; Di Canio, 29′ st; Pozzozengaro, 40′ st; Capone, 42′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author