Il Lucera Calcio potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Promozione

Il Lucera Calcio potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Promozione. È quanto trapela dalla Società, che, in relazione al proprio futuro, deve fronteggiare il macigno rappresentato dall’emergenza campo sportivo.

Nulla si è mosso, neanche nelle ultime settimane, dopo che la questione è stata portata in Consiglio comunale nel corso di ben due sedute. Ma sentiamo anche dire che la politica non pone ostacoli, nella prospettiva di giungere a quel famoso bando di affidamento dello stadio che aprirebbe la strada al necessario rifacimento del manto sintetico del terreno di gioco.

In questa incredibile vicenda che, da anni, non trova soluzione, nonostante l’impegno costante delle persone che hanno deciso di continuare a fare calcio a Lucera, nel segno dei colori biancocelesti, non si sa più cosa dire, non ci sono più parole per descrivere una tale situazione di decadenza. Il calcio locale rischia di andare alla deriva, e con esso un’intera tradizione, ormai quasi centenaria, con le sue storie, i suoi volti, i suoi sentimenti, la sua gloria.

E questo avviene mentre lo sport locale, con tutti i suoi sodalizi, consegue risultati entusiasmanti nel nome della Città.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author