Il Lucera Calcio perde a Spinazzola ed esce dalla Coppa Italia di Promozione

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) esce dalla Coppa Italia di Promozione, essendo stato sconfitto, 2-1, sul campo della Nuova Spinazzola, nella gara di ritorno del terzo turno. All’andata, al Comunale, era finita in parità con un goal per parte.

I ragazzi allenati da mister Palmieri – oggi assente per squalifica, al suo posto in panchina mister Puzio – si sono distinti per la buona partita disputata, con tante occasioni create e senza alcun timore nei confronti di avversari che hanno confermato di meritare il secondo posto attualmente occupato nella classifica del Campionato.

Le tre reti del match sono venute tutte su calcio di rigore. Ad andare in vantaggio è stata la Nuova Spinazzola, al 32′ del primo tempo, con Ladogana, penalty assegnato da Pellecchia della sezione di Bari per fallo in area di Botticelli su Ariani. Nella ripresa, i padroni di casa hanno raddoppiato, al 16′, ancora con Ladogana, andato sul dischetto a seguito di fallo commesso dal portiere Di Michele in uscita sempre su Ariani. Negli ultimi minuti del confronto, al 44′, è stato fischiato un rigore in favore dei biancocelesti, per un fallo di mano in area, decisione contestata dai giocatori della Nuova Spinazzola. Dagli undici metri, Pozzozengaro ha trasformato, accendendo le speranze sue e dei compagni e mettendo i padroni di casa in apprensione. Ma non è successo nulla. Zuppi di pioggia, tutti hanno subito guadagnato gli spogliatoi. La Nuova Spinazzola accede alla semifinale.

La stagione del Lucera Calcio proseguirà domenica, 29 gennaio, sul campo dell’Atletico Acquaviva, per la diciassettesima giornata di Promozione.

Reti: Ladogana, 32′ pt (r); Ladogana, 16′ st (r); Pozzozengaro, 44′ st (r).

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author