Il Lucera Calcio dopo due mesi ritrova la vittoria a Santeramo

Il Lucera Calcio torna alla vittoria dopo due mesi; l’ultimo risultato pieno, infatti, anche quello in trasferta, è datato 26 gennaio in casa del Real Siti. Questi tre punti, inoltre, arrivano dopo tre sconfitte consecutive. Una boccata d’ossigeno dopo un lungo periodo, febbraio e marzo, segnato da soli due pareggi e l’addio ad ogni velleità in chiave play-off.

La squadra allenata da mister Zingarelli, al “Casone” di Santeramo in Colle, parte con un buon piglio; il confronto è subito combattuto e muscolare; Spadavecchia della sezione di Molfetta distribuirà diversi cartellini gialli, nel corso del pomeriggio. La prima conclusione verso la porta è di Telesca, al 2′, Sciretta è reattivo. La gara si mette sui binari tattici preferiti dagli ospiti; il Santeramo mantiene l’iniziativa, il Lucera Calcio riparte veloce. All’11’, Innocent smista per Balletta, che manda alle stelle. I padroni di casa insistono; al 13′, punizione lunga di Telesca, Sciretta blocca senza patemi. Al 15′, a conclusione di un veloce contropiede, Innocent trova lo spiraglio giusto tra molte gambe in area e rompe l’equilibrio della gara. Lucera Calcio in vantaggio. Sterile la risposta del Santeramo, che amministra un possesso palla abbastanza statico. Arriva il raddoppio, al 27′, e se lo intesta il ficcante Iddi, dopo una manovra veloce sull’asse Ambrosino Calzolaio Innocent. Per poco, al 30′, i biancocelesti non segnano ancora; Anzano spreca una buona occasione. Sono i padroni di casa, invece, ad accorciare le distanze, al 38′; ricevuta palla da Panzarea, Telesca batte Sciretta, in area.

La ripresa si apre con la temperatura più alta; in campo, fioccano le ammonizioni. Il Lucera Calcio segna ancora, al 12′, Iddi firma la sua doppietta. Il Santeramo aumenta la pressione; i biancocelesti amministrano il vantaggio senza sbavature. Al 28′, Sciretta, in grande giornata, respinge coi pugni un pallone da calcio d’angolo e subito dopo vola per neutralizzare un tentativo velenoso di Cappiello. Al 33′, il Santeramo rimane in dieci; Spadavecchia espelle Giuliani per fallo da ultimo uomo su Iddi, trattenuto per la maglia e lanciato verso l’area di casa. Nel tempo restante, i rossoblu non riescono ad imbastire nessuna azione significativa; i ragazzi di Zingarelli sono attenti e non lasciano spazi agli avversari.

Domenica, 6 aprile, al Comunale arriva la Soccer Stornara.

Reti: Innocent, 15′ pt; Iddi, 27′ pt; Telesca, 38′ pt; Iddi, 12′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, XXIX Giornata, Gir A

Borgorosso Molfetta – Don Uva Calcio 0-0

Molfetta Sportiva – Capurso 0-11

San Severo Calcio – Cosmano Sport 4-1

Santeramo – Lucera Calcio 1-3

Soccer Stornara – Virtus Mola Calcio 2-3

Soccer Trani – Real Siti 2-1

Troia – Bitritto Norba 1-3

Virtus Bisceglie – Audace Barletta 0-4

Virtus Palese – San Marco 0-3

Classifica

Audace Barletta 1958 78

Virtus Mola Calcio 70

San Marco 63

Virtus Palese 60

Soccer Trani 47

Lucera Calcio 44

San Severo Calcio 41

Borgorosso Molfetta 39

Real Siti 39

Don Uva Calcio 38

Santeramo 37

Bitritto Norba 37

Soccer Stornara 35

Cosmano Sport 35

Virtus Bisceglie 32

Capurso 29

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 31 (2), Lorusso (Audace Barletta) 30, Cacchione (San Marco) 25, Innocent (Lucera Calcio) 24 (2).

About the author