GUARDIA DI FINANZA – SEQUESTRATE MASCHERINE PER BAMBINI CON MARCHI CONTRAFFATTI

I reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia continuano ad effettuare controlli sul rispetto delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica da COVID-19 varate dall’Autorità di Governo.

I finanzieri della Compagnia di Foggia, nei giorni scorsi, come si apprende, hanno scoperto in un negozio del capoluogo, in pieno centro, la vendita di mascherine filtranti per bambini, recanti la stampa di immagini e loghi di noti personaggi ed eroi della Marvel e della Disney, quali Spiderman, Avengers, Fortnite, Me contro Te e Frozen.

Gli approfondimenti svolti sulla regolarità dei prodotti hanno fatto emergere che i loghi riportati sui dispositivi facciali filtranti, che per altro non offrivano alcuna garanzia contro il contagio da COVID-19, erano contraffatti.

Sono state quindi sequestrate circa 1000 mascherine e il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la vendita di prodotti riportanti marchi e segni distintivi contraffatti nonché per ricettazione.

L’operazione, oltre a contrastare ogni forma di comportamento irresponsabile che può pregiudicare la salute dei cittadini, anche giovanissimi, si inserisce nella costante opera condotta dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia sana e degli imprenditori onesti nella lotta alla contraffazione, fenomeno moltiplicatore di illegalità e ricchezza illecita.

About the author