Quella scorsa è stata una meravigliosa domenica dedicata a tante bambine di tutta la Puglia che si sono ritrovate alla palestra dell’Opera San Giuseppe di Lucera per il Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica, livello A e B e, quindi, rivolto a tutte le atlete in erba che calcano la pedana per la prima volta con il circuito Libertas. La kermesse è stata organizzata dall’Associazione Ginnastica Luceria.
Un pubblico numeroso ha incitato le giovani ginnaste delle tredici società partecipanti, in una cornice coreografica di fiori appositamente realizzata per l’occasione. Particolare anche la premiazione, che si è svolta in costumi storici, con la presenza del capitano cittadino dell’Associazione delle 5 Porte storiche, Gianni Finizio, assieme al Capo Porta di San Giacomo, Giovanni Turco e il suo gruppo di arcieri..
“Conclusa questa fase, ora ci dedicheremo agli ultimi preparativi in vista dei campionati nazionali di Salsomaggiore in cui schieriamo tante atlete per ogni categoria – ha annunciato la responsabile del sodalizio, Maria Antonietta de Sio – manifestazioni di grande attesa e richiamo per la quale sono molto fiduciosa per i risultati che otterremo”.