Corti in Opera – reso noto il programma della terza edizione

Definito il programma della III edizione di Corti in Opera, il Festival di cortometraggi organizzato dal Cineteatro dell’Opera di Lucera con il sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio di Apulia Film Commission, Provincia di Foggia e Comune di Lucera.

La rassegna di cinema breve si svolgerà dal 6 al 9 luglio 2021, tre giornate dedicate ai bambini e ai ragazzi in età scolare, più un evento clou aperto a tutti e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il 6 luglio, verranno proiettati Hair Love (2019) di Matthew A. Cherry e Bruce W. Smith; Lost & Found (2018) di Andrew Goldsmith e Bradley Slabe; Solitaire (2020) di Edoardo Natoli.

Il 7 luglio, sarà la volta di due cortometraggi tratti dai libri per l’infanzia di Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler, Il topo brigante (2017) di Jeroen Jaspaert e Zog (2018) di Max Lang e Daniel Snaddon.

L’8 luglio, invece, è in programma l’omaggio a Giulio Gianini (1927-2009) e ad Emanuele Luzzati (1921-2007), maestri del cinema d’animazione e autori di straordinari cortometraggi realizzati con la tecnica del découpage.

La sera di venerdì 9 luglio, alle 21, nel cortile dell’Opera San Giuseppe saranno proiettati cinque corti: i già citati Lost & Found e Solitaire; Come a Mìcono (2020) di Alessandro Porzio; Il nostro tempo (2019) di Veronica Spedicati; Inverno (2020) di Giulio Mastromauro.

La serata sarà arricchita dalla presenza di registi e attori e si chiuderà con Scene sonoreLa musica dal cinema, concerto a cura dell’ensemble Assembramento Armonico.

About the author