Calcio d’agosto – alla prima uscita, il Lucera di Zingarelli ne fa otto al Lokomotiv Riccia

Javier trasforma il calcio di rigore

Il Lucera Calcio 2024-2025 ha superato con un roboante 8-1 il Lokomotiv Riccia, compagine della Promozione molisana. Il primo test della gestione di Tommaso Zingarelli si è tenuto, al Comunale mercoledì 21 agosto, contro avversari che hanno mostrato, spesso, difficoltà sul piano tattico e nella gestione del gioco.

Innocent, punta centrale, è stato il mattatore del pomeriggio, con ben cinque reti (un rigore) e la dedica sulla maglia al papà scomparso qualche giorno fa. In goal, sono andati anche Di Canio, Di Tella e, ancora dagli undici metri, il difensore colombiano Javier. Il goal degli ospiti è stato siglato da Ruggiero.

Troppo divario in campo tra le due compagini? Forse. È, comunque, calcio d’agosto, dice qualcuno; per cui ogni giudizio sulla reale consistenza dei biancocelesti si potrà, doverosamente, formulare quando Ricciardi e compagni avranno smaltito i carichi di lavoro della preparazione e metabolizzato le idee di gioco del nuovo allenatore, al cospetto di compagini meglio strutturate.

Alle viste, intanto, c’è un incontro amichevole con la Primavera del Campobasso, la prossima settimana. Nell’attesa della prima di campionato, domenica 8 settembre, quando al Comunale arriverà la sempre insidiosa Virtus Palese.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author